MESCOLATORE CONTINUO "MESCOL 4 B1/2300"
Il mescolatore è in grado di produrre sabbia agglomerata di buona qualità per una notevole varietà di procedimenti attualmente impiegati con successo in fonderia (resine furaniche o fenoliche, silicato di sodio/Co2, silicato di sodio/ferro silicio, silicato di sodio/induritori liquidi, Hot-Box, Cold-box, thermoshock, ecc..).
Caratteristiche tecniche:
- vasca di mescolazione (diam.int.175mm) con coperchio superiore apribile per le normali operazioni di pulizia interna, con possibilità di effettuare una rotazione di circa 270° in modo da coprire una vasta zona di lavoro, dotata di una distanza tra il centro di rotazione del braccio e la bocca di scarico della sabbia agglomerata di 2.300 mm. L'albero di miscelazione con le relative pale e contropale di mescolazione in ghisa, può facilmente essere estratto dal corpo mescolatore agevolando notevolmente le operazioni di pulizia interna della vasca di mescolazione, permettendo inoltre la rapida sostituzione delle pale di miscelazione una volta usurate.
- basamento portante sul quale trovano posto la ralla che consente la rotazione della vasca di mescolazione, i gruppi pompa per il dosaggio dei leganti, il gruppo trattamento aria compressa oltre alle tubazioni ed alle elettrovalvole preposte al comando delle varie funzioni del mescolatore.
- portata max del mescolatore: 4 Ton/ora, in funzione del tipo di processo impiegato e dei componenti della miscela che si desidera ottenere.
- potenza totale installata, (con una pompa dosatrice): 2 KW
- tensione di alimentazione standard: 400 Volt, 50Hz, trifase.
- tensione comandi ausiliari: 110 Volt, 50Hz, monofase.
- peso complessivo della macchina completa: 500 Kg.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.