Ogni propulsore è dotato tutte le parti che consentono di ottenere il funzionamento in automatico ed in manuale di tutto il trasporto pneumatico, e più precisamente è composto dalle seguenti parti fondamentali:
- sonda di controllo presenza materiale in modo da impedire il funzionamento del propulsore in caso di mancanza di sabbia,
- dispositivo di apertura e chiusura a farfalla con attuatore pneumatico e finecorsa elettrico di controllo,
- tubo di ingresso sabbia secca con flangia e relativa controflangia,
- corpo propulsore in carpenteria elettrosaldata con capacità di 49 litri,
- valvola di scarico pressione residua con silenziatore,
- doppio ingresso dell'aria di sparo per ottenere pressioni di lavoro più basse ed un notevole risparmio di aria compressa,
- terminale inferiore con flangia unificata DN80 PN10,
- piedini di appoggio e fissaggio a pavimento.
- scatola di derivazione che raccoglie tutte le guaine dell'impianto elettrico, con morsettiera numerata ed impianto elettrico e pneumatico.
All'interno del quadro pneumatico, realizzato con un armadio a pavimento, trovano posto tutte le apparecchiature pneumatiche che hanno il compito di comandare e controllare tutte le varie operazioni che nella loro complessità costituiscono il trasporto pneumatico in oggetto.
Praticamente all'interno vengono inserite le elettrovalvole, i riduttori di pressione, le valvole pneumatiche che comandano il propulsore con i relativi impianti elettrici e pneumatici a bordo.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.