Vasca di verniciatura a livello costante VLC-01

I nostri prodotti

Questa vasca di verniciatura a livello costante nasce per abbinarsi ad un robot dotato di dispositivo di presa per la manipolazione di anime per fonderia.

L’attrezzatura nasce per l’impiego con vernici ed intonaci a base acquosa, di densità variabile ed è dotata di due sistemi di agitazione ed un sistema di ricircolo con pompa dedicata.

Il primo agitatore è del tipo verticale con elica di tipo marino ed ha il compito di mantenere in sospensione tutti i componenti della vernice nella vasca principale.

Un secondo agitatore a pala raschiante con movimento a pendolo viene invece installato all’interno della vasca di immersione a livello costante dei pezzi da verniciare.

Il movimento a pendolo della pala raschiante garantisce un movimento lento che non crea turbolenze al livello superiore della vernice ed impedisce nel contempo la decantazione delle parti più pesanti presenti nel liquido di verniciatura.

Il livello costante viene garantito dalla conformazione della paratìa interna che obbliga la vernice a traboccare nella vasca principale al superamento della paratìa stessa (stramazzo).

Una particolare pompa pneumatica ha il compito di alimentare di continuo la vasca a livello costante prelevano la vernice dalla vasca principale ed immettendola nella vasca di immersione dei pezzi da verniciare.La vasca di verniciatura è dotata di un setaccio asportabile con il quale è possibile raccogliere qualsiasi oggetto dovesse cadere all’interno della vasca di immersione, senza correre il rischio che eventuali corpi estranei possano essere risucchiati dalla pompa di ricircolo o possano andare a danneggiare i due sistemi di agitazione.

La vasca è dotata di quadro elettrico per il comando degli agitatori e della pompa di ricircolo ed è fornita completa di impianti elettrici e pneumatici a bordo.

Caratteristiche tecniche:

  • Corpo principale con agitatore verticale ad elica,
  • Vasca di immersione con agitatore a pala raschiante con movimento a pendolo,
  • Portello di ispezione sul coperchio superiore,
  • Pompa a doppia membrana pneumatica completa di tubazioni e valvole di ricircolo,
  • Cestello asportabile in rete con maniglie per raccolta corpi estranei per vasca di immersione pezzi,
  • Quadro elettrico di comando per agitatorie pompa di ricircolo,
  • Carter protettivi per ilo movimento dell’agitatore a pendolo,
  • Telaio di base che consente lo spostamento tramite transpallet,
  • Impianto elettrico e pneumatico a bordo,
  • Targa CE con relativa Dichiarazione di Conformita’ CE in originale.

 

N.B. questa attrezzatura non può essere utilizzata con vernici ed intonaci a base alcolica e/o con prodotti che per le loro caratteristiche chimico-fisiche rientrano tra le sostanze in grado di generare atmosfere potenzialmente esplosive (Atex).

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.